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Spedizioni e Pagamenti

1. SICUREZZA E GARANZIA

1.1 CONFERMA D’ORDINE
1.2 PAGAMENTI
1.3 GARANZIA e QUALITÀ
1.4 Formula SODDISFATTI o RIMBORSATI

2. SPEDIZIONI

2.1 SPEDIZIONI – ITALIA
2.2 COSTI DI SPEDIZIONE
2.3 TEMPI DI CONSEGNA
2.4 STATO ORDINE
2.5 IMBALLAGGI
2.6 CORRIERE
2.7 CONTROLLO MERCE

1. SICUREZZA E GARANZIA

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza clienti contattandoci in sede via e-mail o tramite il numero verde in sovraimpressione.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Condizioni di Vendita. Qui potrai trovare informazioni in merito ad ordini, spedizioni, ai rimborsi e alla diritto di recesso dei prodotti acquistati sul nostro sito www.ideadiluce.it . Ricorda che puoi sempre contattare IDEADILUCE tramite il modulo nella sezione ‘Contattaci’ del sito, o telefonicamente al numero 06.7167111.

1.1 CONFERMA D’ORDINE
Prima della conferma di acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni articolo scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente determina la conclusione del contratto. Dopo la ricezione dell’ordine, IDEADILUCE invia una e-mail di Conferma di Ricezione, contenente i dettagli del relativo ordine.
Qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine richiesto causa d’ indisponibilità anche temporanea, degli articoli ordinati, IDEADILUCE ha facoltà di recedere dall’accordo di vendita fornendo al Cliente dovuta motivazione scritta. In tal caso il Cliente avrà diritto all’eventuale somma già corrisposta.

1.2 PAGAMENTI
Acquistare i nostri arredi è semplice e sicuro: i tuoi dati personali e bancari sono tutelati dalla Privacy (vedi PRIVACY POLICY) poiché vengono trattati da un circuito chiuso, gestito direttamente dall’azienda. Basta semplicemente selezionare il prodotto, metterlo nel carrello e seguire le istruzioni per ultimare l’ordine.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro, Iva inclusa. All’atto della spedizione verrà emessa la fattura, anche a privati, che sarà recapitata insieme alla merce. E’ possibile effettuare i pagamenti mediante Pay Pal o Bonifico Bancario.

– Paypal

– Bonifico

Coordinate Bancarie : TLB Italy Srl, Via Appia Pignatelli 450 – 00178 Roma. Banco BPM ag.43 IBAN IT64T0503403204000000014259.
IMPORTANTE: Indicare l’indirizzo E-mail nella causale del Bonifico.

– Ritiro in sede
Consente la possibilità di prenotare il/i prodotto/i desiderato/i comodamente online per essere certi di trovare disponibilità nel momento da voi prescelto per raggiungerci in una delle nostre due sedi, evitando al contempo eventuali attese dovute alla plausibile non disponibilità immediata dello/degli specifico/i prodotto/i richiesto/i.

N.B. il “Ritiro in sede” prevede il versamento in anticipo del 50% dell’importo complessivo come acconto di prenotazione per l’ordine da te selezionato.

Sede di Roma :

TLB Italy Srl, Via Appia Pignatelli, 450 – 00198 ROMA (ITALY) Telefono 06.7167111.  Dal Lunedi al Venerdi’, in orario di apertura, e’ possibile effettura il ritiro del materiale presso l’indirizzo della sede di Via Appia Pignatelli, 450 – 00178 Roma

1.3 GARANZIA e QUALITA’
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie. Le aziende produttrici sono note per il raffinato design ma anche per la qualità e gli standard di controllo.
Tutti i prodotti sono comunque coperti da garanzia ( come da legge europea, 2 anni per uso privato ) per qualsiasi difetto riscontrato. E’ possibile esercitare il diritto di garanzia direttamente nei confronti di Tlb Italy Srl, utilizzando il modulo nella sezione ‘Contattaci’ del sito, specificando il proprio nome, il numero d’ordine, e indicando una breve descrizione delle anomalie riscontrate. Riceverete un messaggio contenente le istruzioni e l’autorizzazione per procedere al reso del prodotto difettoso, dopodiché sarà nostra cura, spedirvi senza spese ulteriori a vostro carico, il prodotto sostitutivo nel minor tempo possibile.

1.4 Formula SODDISFATTI o RIMBORSATI
La vostra soddisfazione per i prodotti acquistati è estremamente importante per noi, per questo IDEADILUCE ha scelto la formula soddisfatti o rimborsati.
Il cliente ha diritto di recesso, restituendo il bene e ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza dover specificare il motivo. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro e non oltre i 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna indicata sul documento fiscale) una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: TLB Italy Srl, via Appia Pignatelli 450, 00178 Roma. La comunicazione può essere anticipata telefonicamente al numero 06 7167111 oppure tramite il modulo nella sezione ‘Contattaci’ del sito, a condizione che sia confermata sempre mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.
Una volta restituita la merce nella suo imballo originale, IDEADILUCE provvederà a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo rimborso delle spese di spedizione e assicurazione, che resteranno a carico del cliente.

2. SPEDIZIONI

2.1 SPEDIZIONI – ITALIA
Per ordini con importo pari o superiore a €100,00 + IVA la SPEDIZIONE , in Italia, è GRATUITA.
Nel caso l’ordine abbia un totale inferiore a €100,00 + IVA, la spesa di trasporto sarà pari a € 18,00 + IVA per tutte le regioni.

Per le isole, Sardegna, Sicilia, Isole Minori, per ordini con importo pari o superiore a €200,00 + IVA la SPEDIZIONE , in Italia, è GRATUITA. Nel caso l’ordine abbia un totale inferiore a €200,00 + IVA, la spesa di trasporto sarà pari a € 25,00 + IVA.

2.3 TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna in Italia sono di 3-5 giorni lavorativi se i prodotti sono disponibili presso i nostri magazzini. In caso di non disponibilita’,i tempi di consegna sono pari a 12 gg. lavorativi. Maggiori dettagli saranno resi noti nella E-mail di Conferma d’Ordine che IDEADILUCE invierà al momento del ricevimento del Contratto di Acquisto.

2.4 STATO ORDINE
Lo stato dell’ordine è visibile grazie al servizio di traking o effettuando richiesta telefonica al numero 06 7167111 o tramite il modulo nella sezione ‘Contattaci’ del sito.
In particolare, il suddetto servizio di Traking che IDEADILUCE mette a disposizione di ogni suo cliente, è utilizzabile grazie all’immissione del Numero d’Ordine (inviato nell’E-mail di Riepilogo dati d’acquisto) nell’apposito box sito all’interno di carrello-open

2.5 IMBALLAGGI
E’ garantita la massima cura nell’imballaggio del prodotto e il minimo rischio di ricevere gli articoli ordinati danneggiati.

2.6 CORRIERE
IDEADILUCE sceglie con cura i suoi Corrieri, prediligendo coloro che dimostrano grande esperienza, velocità e affidabilità per consegne di varie tipologie.
Tutte le eventuali aggiuntive istruzioni o variazioni di dati forniti precedentemente nella sezione del carrello dedicata alla consegna, come il nome sul campanello, gli orari, le persone e l’indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione dovranno essere comunicate e segnalate ad IDEADILUCE tramite e-mail semplicemente compilando il modulo presente nella sezione del sito ‘Contattaci’ indicando all’interno del campo messaggio in Numero d’Ordine (ricevuto nell’E-mail di Riepilogo dati d’acquisto) oppure semplicemente contattandoci in sede al numero 06.7167111. Vi consigliamo di stampare una copia dell’ordine e di controllare che i dati inseriti siano corretti.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

2.7 CONTROLLO MERCE
Come comportarsi alla consegna del prodotto.
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”. Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
In caso di eventuali contestazioni, si chiede di informare IDEADILUCE attraverso il Servizio Clienti online (sezione ‘Contattaci’) oppure tramite il numero 06.7167111.
Eventuali contestazioni devono comunque essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

La fattura o bolla, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.